Scopri la vibrante Milano, dall’eleganza dei suoi scorci più nascosti al fascino delle sue opere.
Milano offre un’esperienza unica per ogni visitatore; ogni angolo è un equilibrio tra architettura iconica, nuovi spazi culturali, sapori veri e quartieri in evoluzione.
CENTRO CITTA': IL CUORE DI MILANO
Duomo di Milano
Nonostante potrebbe lasciare senza fiato non appena messo piede nella Piazza, non fermarti alla facciata principale: sali fino a sopra le Terrazze per ammirare la città dall’alto, tra il marmo e le sue guglie gotiche intramontabili. L'emozione è garantita.
Link alle prenotazioni per Duomo
Galleria Vittorio Emanuele II
Non è solo shopping: è pura storia di una eleganza senza eguali. Pavimenti a mosaico, volte in vetro, botteghe storiche e caffè d'autore, è sicuramente il salotto della città. Fermati per una sosta sotto la cupola e goditi lo spettacolo!
Teatro alla Scala
Un'icona mondiale della musica e del balletto, la Scala è uno dei teatri più prestigiosi del mondo. Non perdere una visita al museo adiacente, che celebra la sua lunga storia.
BRERA: UN QUARTIERE CHE EVOCA ELEGANZA DA OGNI ANGOLO
Pinacoteca di Brera
Custodisce capolavori di maestri come Raffaello, Caravaggio, Mantegna e Hayez, in un allestimento sobrio e intimo che permette di godersi l'esperienza senza distrazioni.
È il museo ideale per chi cerca ispirazione autentica lontano dalla folla.
Da non perdere anche l’Orto Botanico nascosto alle spalle, perfetto per una sosta verde, da scoprire senza fretta, magari a piedi e senza mappa.
Link alle prenotazioni per Pinacoteca
Brera District
Il quartiere che riserva un attimo di attenzione per affacciarsi alle porte di profumerie d’autore, librerie indipendenti, piccoli negozi di artigianato e caffè segreti nei cortili.PARCHI: OLTRE IL CONTESTO URBANO
Castello Sforzesco e Parco Sempione
Qui lo stupore del passato termina con la gratificazione di un bel momento di relax.
Ideale per una corsa, un picnic, o anche solo per camminare senza fretta.
Link alle prenotazioni per Castello
Arco della Pace
Scenografico e allo stesso tempo il perfetto punto di ritrovo, caratterizzato da grandi viali che si prestano ad accompagnare un momento conviviale con musica dal vivo nei diversi locali della zona.
Giardini Indro Montanelli
Storico giardino della città in zona Porta Venezia che accoglie laghetti, statue, zone relax e il Museo di Storia Naturale proprio accanto.
Biblioteca degli Alberi BAM
Spazio urbano contemporaneo, tra i grattacieli, è ottimo per yoga, pic-nic, eventi culturali e passeggiate tra installazioni botaniche e design sostenibile. Qui la filosofia di Milano è descritta al meglio!
NAVIGLI: ENERGIA POSITIVA E ANIMA VINTAGE
Il quartiere dei Navigli è uno dei più caratteristici e vivaci di Milano, noto per i suoi canali storici, la vita notturna e l'atmosfera bohémien.
Naviglio Grande
Il più antico dei canali milanesi, oggi sulle sue sponde si animano di caffè, ristoranti e gallerie d'arte. Vale la pena riservare un attimo per sbirciare il Vicolo dei Lavandai , un angolo pittoresco in cui si trova un antico lavatoio risalente al XIX secolo, testimonianza della vita quotidiana della Milano di un tempo.
Darsena
Il porto storico di Milano. Recentemente rinnovata, la Darsena è diventata un punto di ritrovo
Mercato dell'Antiquariato
Ogni ultima domenica del mese, le sponde dei Navigli ospitano un mercato vintage dove è possibile trovare oggetti d'antiquariato, abbigliamento vintage e pezzi unici!
NO-LO: NORTH OF LORETO
Oggi, NoLo è l’epicentro di una Milano giovane, multiculturale e creativa. Qui, la città sperimenta cambiando pelle ogni giorno: perfetta per chi vuole vivere la città più vera che va oltre alla cartolina!
Via Pontano
Conosciuta per la sua coinvolgente street art, questa via è un museo a cielo aperto. I murales colorati, realizzati da artisti locali e internazionali, raccontano storie e identità del quartiere.
Piazza Morbegno
L'agorà è circondata da edifici in stile Liberty ed è nota per l'atmosfera conviviale e gli eventi culturali, festival di quartiere, reading letterari e librerie autogestite.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della moda, dove i grandi stilisti presentano le nuove collezioni in sfilate glamour.
Febbraio e Settembre 2025
La più grande fiera internazionale di design e arredamento, che trasforma Milano in un centro di creatività e innovazione.
Aprile 2025
Una settimana dedicata al design con eventi, installazioni e mostre che animano i quartieri più iconici della città.
Aprile 2025
Una celebrazione della musica jazz con artisti internazionali, concerti emozionanti e serate indimenticabili in varie location della città.
Novembre 2025
Osteria del Binari
Un angolo di Milano dove assaporare la cucina tradizionale lombarda. Piatti tipici e un'atmosfera accogliente.
Vai al Sito
Ristorante Cracco
Una delle stelle Michelin di Milano, il ristorante dello chef Carlo Cracco è un'esperienza gastronomica unica, dove la cucina italiana viene reinterpretata in modo innovativo.
Risoelatte
Un locale davvero unico nel panorama milanese, nasce dall’idea di Maurizia e Ettore di aprire un ristorante dove potersi sentirsi davvero a casa, arredandolo come quella che per tutti noi è “casa” nel senso più figurato.
Al Cantinone
Per un'esperienza autentica, questo ristorante offre specialità milanesi in un ambiente tradizionale, con un ottimo risotto alla milanese e altre prelibatezze locali.